TRASCRIZIONE:
Ciao! Sono Natalie Halova, Docente Internazionale di Dermopigmentazione e Dermopigmentista Professionista. Nel mio lavoro spesso mi viene chiesto se è possibile fare il trattamento di trucco permanente in estate. Per questo motivo ho deciso di spiegarvi se è possibile e come bisogna comportarsi nei giorni precedenti e in quelli successivi al trattamento.
Prima di tutto voglio rassicurarvi e dirvi che, sì, è possibile sottoporsi al trattamento di trucco permanente anche nei mesi estivi: bastano un po' di accortezze. La prima cosa è fare attenzione, la settimana prima del trattamento, a non sottoporsi ai raggi solari intensi. Questo non significa di evitare il sole totalmente, ma che bisogna esporsi ai raggi solari, soprattutto quando si prende il sole per diverse ore, proteggendosi con le creme protettive. La pelle, infatti, non si deve scottare. Questo primo step è importante per arrivare al trattamento con una pelle sana e assolutamente non stressata dal sole.
Cosa succede poi, dopo il trattamento? Per altri 7 o 10 giorni si dovrà evitare il sole diretto sulla zona trattata. Quindi, se voi dovete fare una passeggiata, potreste proteggervi con un cappello oppure una visiera. Se volete andare al mare, basta aspettare 3 - 4 giorni dopo il trattamento e successivamente potete andare al mare, sempre proteggendovi con un cappello o una visiera. E mi raccomando: non tuffatevi in acqua. Ma, ripeto, solo per 7 o 10 giorni, fino a quando non cadono le crosticine.
Dopo questo periodo potete tranquillamente andare in spiaggia proteggendovi con creme solari con i filtri di alta o media protezione. E dopo questi pochi giorni di attenzione vi potete godere le vostre sopracciglia: saranno sempre in ordine, mentre state al mare o vi tuffate in piscina, saranno sempre a posto e di una forma impeccabile.
Bene, con questo video spero di avervi tolto ogni dubbio. Scrivetemi nei commenti per altre domande e ricordate: il trucco è stare bene con sè stessi. Ciao!