TRASCRIZIONE:
Scommetto che ti è capitato di vedere delle donne con dei trucchi permanenti disastrosi, infatti in questo video parlo dei disastri del trucco permanente!
Se parliamo delle sopracciglia, gli errori possono essere: la forma sbagliata, la tecnica sbagliata, oppure entrambi.
In questa immagine puoi vedere una scelta della forma sbagliata: il sopracciglio risulta troppo arcato e le codine sono troppo in basso e danno alla cliente un'espressione di sorpresa.
In questa immagine l'operatore ha cercato di fare un sopracciglio bello definito... è un po' esagerato e quindi il risultato è questo.
Invece in questo caso all'operatore non è piaciuto il sopracciglio naturale della Cliente e ha deciso di tatuarlo sulla fronte.
In questo caso, la Cliente ha avuto la sua idea bizzarra della forma del sopracciglio, invece l'operatore non è stato in grado di consigliare una soluzione più adatta, una forma più adatta, a questa Cliente e quindi... abbiamo il risultato.
E con questi esempi posso andare all'infinito, ma perché succede questo? Perché, purtroppo, spesso le persone si rivolgono agli operatori poco esperti, impreparati in materia, che non sono capaci di valorizzare il bello: quello che già c'è in noi.
Fino a adesso abbiamo visto le problematiche legate alla forma, invece ci sono dei casi in cui la modalità sbagliata di esecuzione provoca alla Cliente dei veri e propri danni alla pelle.
In questo caso l'operatore ha usato, invece delle attrezzature per tatuaggio, sicuramente, il martello pneumatico, perché ha scavato una profonda cicatrice nella pelle della Cliente.
Qui sembra che il colore è soltanto sbiadito, ma anche questa è una cicatrice ed è dovuta alla profondità eccessiva dell'esecuzione.
E questo è un esempio di trattamento fatto troppo in profondità e con una quantità di colore eccessiva.
Queste sono solo alcune delle conseguenze dei lavori fatti da operatori che non hanno una minima idea di che cosa è la pelle.
In generale, nella maggior parte dei casi, l'unica soluzione è la rimozione del pigmento dalla pelle con il laser. Nei casi in cui ci sono le cicatrici, anche se rimuoviamo il colore dalla pelle, però, comunque i danni rimangono irreversibili.
In alcuni casi, meno gravi, possiamo fare anche una correzione, ma è da valutare caso per caso.
In questi casi, ad esempio, ho potuto modificare la forma e il colore perché il lavoro precedente me lo permetteva, in quanto il colore era abbastanza chiaro, la forma era correggibile e non erano presenti le cicatrici.
Voglio dire qualche parola sul trucco permanente delle labbra. Comunemente si pensa che si possono ingrandire le labbra colorando la parte intorno alle labbra, però vi devo deludere: non è così, perché con il tempo i risultati sono pessimi. Cosa succederà? Con il tempo, la parte tatuata fuori labbro cambierà e assumerà una tonalità inaspettata, quindi avremo uno stacco di colore tra il labbro e la pelle. Il risultato sarà un baffo! In questi casi, la soluzione è dolorosa, lunga e costosa e quindi il mio consiglio è: rimanete nelle forme naturali.
E adesso abbiamo la cigliegina sulla torta: la tricopigmentazione. Qui, che posso dire? La foto parla da sé: l'operatore era completamente impreparato. Mi dispiace soltanto per questo uomo, che è capitato nelle mani sbagliate.
Concludendo: in questo video abbiamo visto dei casi veri delle persone che hanno veramente sofferto per una scelta sbagliata e non sarà facile rimediare, per loro. Quindi, il mio consiglio è: non avere fretta. Scegliete con cura l'operatore: deve essere esperto e deve essere competente nella materia.
E con questo vi saluto. Se avete delle domande sarò contenta di rispondervi. Mi trovate su Facebook, Instagram e YouTube.